CRF1100L AFRICA TWIN 2025
disponibile nella versione con cambio meccanico o
con cambio dct
FORGIATA DALL’AVVENTURA
Percorsi impegnativi, spazi infiniti, avventura senza limiti. Sei pronto a tutto questo? Progettata senza compromessi e con più di 30 anni di esperienza alle spalle, la nuova CRF1100L Africa Twin è la moto perfetta per vincere qualsiasi sfida e vivere appieno la tua True Adventure.
è il tuo momento
Sappiamo ciò di cui hai bisogno: massime prestazioni e minore peso, grazie al serbatoio più piccolo e alla scocca più leggera e affilata. Spingiti oltre, affronta anche il fuoristrada più duro e non porti limiti. È tutto nelle tue mani. Preparati ad affrontare mille nuove avventure: l’Africa Twin è progettata per questo. Sappiamo di cosa è capace.
Un concentrato di potenza
Il motore bicilindrico a 8 valvole monoalbero sprigiona 102 CV di potenza, con una coppia massima di 105 Nm. Ma è la sua erogazione che regala emozioni. Grazie alla centralina elettronica (ECU) e al corpo farfallato da 46 mm la risposta del gas è sempre pronta e precisa, scaricando a terra tutta la potenza disponibile. Fango, ghiaia, asfalto impeccabile: hai sempre massime prestazioni, su ogni tipo di terreno.
Disegnato per le condizioni più estreme
Il telaio e il forcellone in alluminio ispirati alla CRF450R, leggeri e resistenti, sono abbinati ad una forcella Showa pluriregolabile da 45 mm a perno avanzato, con una corsa di ben 230 mm. L’ammortizzatore Showa con leveraggio Pro-Link e serbatoio del gas separato assicura prestazioni di smorzamento stabili anche nelle più gravose condizioni di guida off-road. Il precarico molla è facilmente regolabile tramite registro idraulico a pomello.
Sicurezza e personalizzazione
La piattaforma IMU a 6 assi monitora costantemente l’angolo/velocità di rollio, il beccheggio e l’imbardata in tempo reale, determinando il comportamento e la sicurezza attiva della moto attraverso il comando del gas TBW, il controllo di trazione HSTC, il cornering ABS e il sistema Anti Wheelie. Sono disponibili quattro Riding Mode predefiniti: URBAN, TOUR, GRAVEL e OFF-ROAD, più due opzioni USER completamente personalizzabili per impostare il set-up migliore in base alle tue preferenze.
Cambio sequenziale a doppia frizione DCT (opzionale)
L’Africa Twin è disponibile con cambio manuale a sei marce o con cambio sequenziale DCT a 6 rapporti, che regala cambi di marcia sempre rapidi e fluidi. È sempre possibile selezionare la modalità manuale e cambiare marcia in autonomia attraverso le palette poste sul blocchetto sinistro del manubrio. Il DCT è ora ottimizzato nelle prime due marce per l’uso a basse velocità e, in fuoristrada, la modalità G (visibile sul display TFT) riduce lo slittamento delle frizioni, aumentando la trazione del pneumatico posteriore soprattutto sui terreni viscidi.